News

Tornano le magiche atmosfere americane anni '50

14/06/2019 | Ex Triennale Bovisa, via Lambruschini 33

Nasce a Milano, il Bovisa Drive-in, evento cittadino che si ispira alle magiche atmosfere americane anni '50, con il cinema all'aperto, fruibile sia in auto che a piedi, street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market, e giochi da Luna Park.

Un'area di oltre 10mila metri quadrati che, a partire dal 14 Giugno, ospiter il Bovisa Drive-in e si svolger per una decina di weekend, dal Venerd alla Domenica, dalle 18 a notte fonda, fino ai primi di Novembre 2019, nell'area Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33.
L'iniziativa ha vinto il bando FabriQ e riceve il contributo del Comune di Milano.

La prima rassegna cinematografica, denominata Black Suits, prevede, dalle ore 20.00:

Venerd 14 Giugno The Blues Brothers di John Landis,
Sabato 15 Giugno Le Iene di Quentin Tarantino,
Domenica 16 Giugno le repliche di entrambi i films.

Il primo weekend, si terr l'evento di inaugurazione, il 14 Giugno dalle 18.00 in poi, alle ore 20.00 la proiezione del film, e dalle 22.30 alle 3 di notte DjSet e concerto a cura di Dan e i suoi fratelli e della crew AFJS.
Il sabato 15, l'evento aprir come sempre alle 18.00, alle ore 20.00 proiezione del film e dalle 22.30 alle 3 di notte, evento musicale a cura del Giardino dei Visionari.
La domenica 16, doppia proiezione dei due film in replica, con apertura dalla 18 all'una di notte.

Il programma definitivo dell'iniziativa pubblicato sul sito HYPERLINK "http://www.bovisadrivein.it./"www.bovisadrivein.it.

I biglietti per le rassegne si possono acquistare dal 6 Giugno tramite prevendite online sul sito
bovisadrivein.it oppure direttamente alla cassa prima dell'evento. Ci sono due tipologie di biglietti, uno forfettario per l'automobile e l'altro per il posto sdraio, per chi viene a piedi.

Sono sempre presenti un'area street food, un area bar, area per l'intrattenimento serale, dalla fine del film fino a tarda notte, market, giochi, momenti per il ballo e concerti.
Non mancheranno film cult come La Febbre Del Sabato Sera, Grease e Flash Dance previsti per il weekend del 5-6-7 Luglio. La programmazione di Settembre e Ottobre verr comunicata pi avanti.

Il progetto Bovisa Drive In nato in risposta al bando FabriQ, indetto dal Comune di Milano per la valorizzazione delle periferie: Makers Hub, insieme a Re.rurban studio, vincono il bando con lobiettivo di attivare, il quartiere della Bovisa e renderlo una risorsa strategica per la citt ed un punto di incontro per tutti. L'evento organizzato in collaborazione con We Are You e Match Up, agenzie di PR ed eventi milanese.

Il Bovisa Drive-in si ispira ad atmosfere del secolo scorso ma si avvale di tecnologia dei giorni nostri: qualit video e audio saranno garantite dallutilizzo di tecnologie di ultima generazione come, per lo schermo di proiezione, un sistema di LedWall, di metri 10 per 4, che mostra immagini di qualit in qualsiasi condizione di luce, e le cuffie e speaker che sono fornite da Fresh n Rebel, il brand di accessori audio giovane e dinamico che unisce tecnologia, qualit audio e design. Le cuffie CLAM con la loro forma ergonomica over-ear consentiranno di escludere i rumori esterni per godersi al meglio laudio del film e gli speaker Rockbox BOLD ricreeranno leffetto cinema anche in macchina.
Ogni spettatore, grazie ad un dispositivo ideato dagli organizzatori, avr un audio dedicato e potr scegliere, grazie alla multicanalit, se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili.

Il progetto Bovisa Drive-In si aggiudicato il bando FabriQ innovazione di quartiere del Comune di Milano, che aveva lo scopo di sostenere nuove attivit imprenditoriali, favorendo un percorso di rigenerazione urbana dei quartieri periferici, rendendo le periferie una risorsa strategica per la citt. Su un tema simile non poteva mancare la collaborazione di EuroMilano, che della trasformazione urbanistica di Bovisa ha fatto un fiore allocchiello, avendo collaborato alla costruzione della nuova sede del Politecnico e pi in generale alla riqualificazione del quartiere attraverso la realizzazione dei nuovi studi televisivi di TeleLombardia e della Triennale Bovisa.
Il Bovisa Drive-In si insedier, dunque, su un terreno di propriet di EuroMilano, messo a disposizione gratuitamente al solo scopo di coadiuvare la promozione dellarea e la rivalorizzazione del territorio.

Ospite della prima rassegna di Giugno, l'azienda Mattel con Hot Wheels. Da ormai pi di cinquantanni, le macchinine Hot Wheels, da sempre uno dei giocattoli pi amati da grandi e piccini, riportano da sempre nel loro DNA la cultura delle hot rod americane degli anni 50. Quindi perch non affiancare il mito a una delle attivit che pi ha caratterizzato questa epoca, il Drive-In.

Hot Wheels si veste per l'occasione: una vera Hot Wheels Abarth, che sar presente al Bovisa Drive-In. In compagnia di Hot Wheels sar possibile vivere a pieno questa esperienza vintage ammirando questo super bolide fiammante e fare una foto ricordo.

Bovisa Drive-in sar uno spazio dedicato agli amanti dei grandi cult e degli eventi all'aperto, una macchina innovativa di cultura e comunit, un megafono che far arrivare la voce della periferia a tutta la citt e oltre.

Visualizza il LINK
(http://www.bovisadrivein.it)



Edita Periodici © All rights reserved.
Cookie policy
segreteria@editaperiodici.it
www.editaperiodici.it


Via B. Bono, 10
24121 Bergamo
Tel. 035 270989
Cod. Fisc. e P.IVA 02103160160
Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
Registro imprese nr. 02103160160
REA - 306844
Publifarm